Osservatorio bullismo e doping – Progetto campagna di prevenzione

127

Ultimo aggiornamento 07/08/2015

L’OSSERVATORIO NAZIONALE BULLISMO E DOPING
Progetto Campagna di prevenzione

PRESENTA

IL CALENDARIO 2013 DEI CAMPIONI DELLO SPORT

Martedì 15 gennaio 2013, alle ore 10:30, presso l’Aula Fleming dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Via Montpellier 1), l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping presenta il Progetto Campagna di Prevenzione 2013, una serie di convegni e incontri nelle scuole medie di tutta Italia per combattere il bullismoe il doping.

Con l’occasione viene presentato il Calendario 2013 dei Campioni dello Sport: Claudia Gerini e Annalisa Minetti saranno le testimonial d’eccezione.

Il calendario dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e il Dopingè stato realizzato con le foto dei Campioni Olimpici dello sport che hanno aderito alla campagna di prevenzione promossa per il 2013.

Interverranno autorità sportive e istituzionali tra cui: Gianni Petrucci, già presidente del Coni, il prof. Pino Capua, presidente della Commissione Antidoping della Federcalcio, il prof. Antonio Lombardo, presidente del Corso di laurea in Scienze Motorie – Roma Tor Vergata, il prof. Alberto Siracusano, direttore del Dipartimento Medicina dei Sistemi – Roma Tor Vergata.

Inoltre, saranno presenti sportivi di alto profilo, tra i quali, Roberto Samaden e Bruno Conti, responsabili dei settori giovanili rispettivamente dell’Inter e della Roma, gli ori olimpici Londra 2012 Carlo Mofetta (Taekwondo) e Valerio Aspromonte (Fioretto), Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre, rispettivamente argento e bronzo nel pugilato a Londra 2012, Ilaria Bianchi, finalista olimpica, campionessa mondiale, europea e primatista italiana di nuoto, l’argento olimpico di Londra 2012 Elisabetta Mijno specialista del tiro con l’arco, Matteo Betti, bronzo paralimpico a Londra 2012 nella spada.

L’iniziativa è patrocinata da 21 Federazioni Sportive Nazionali e tra i partner istituzionali dell’Osservatorio, che hanno contribuito in maniera determinante al progetto, ci sono anche il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Credito Sportivo. Tra gli altri enti patrocinatori ci sono il CONI Nazionale, il CONI Regionale Lazio, Roma Capitale, i Sindacati della Polizia di Stato SIULP e SAP, e i Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Aeronautica, Forestale, Fiamme Azzurre e il Centro Sportivo Carabinieri.

[attachments template=template_1]

 

Advertisement