Polizia: SIULP, con i tagli scellerati siamo ormai in “ mutande”.

    33

    La mannaia dei tagli, inesorabile e inarrestabile anche con l’attuale Governo, insieme al Dipartimento della P.S., inerente la distribuzione della nuova divisa operativa a favore del personale della Polizia di Stato, rappresenta il degrado in cui versa la sicurezza oggi e l’ennesimo pasticcio all’italiana.

    Infatti, la nuova divisa operativa, dopo oltre tre anni di attesa, proprio per i tagli, verrà distribuita solo ai colleghi in servizio alle Volanti ed ai Nuclei Prevenzione Crimine, escludendo tutto il restante personale.

    Da domani, pertanto, i cittadini potrebbero vedere sulle volanti della Polizia due dipendenti vestiti in maniera diversa atteso che, quotidianamente, per carenze di personale, i colleghi adibiti a servizi  diversi da quelli del controllo del territorio vanno a sostituire quelli impiegati su strada!!!

    E’ quanto afferma il SIULP  in una nota di protesta inviata al Dipartimento della P.S..

    Inoltre,  conclude la nota, come se la confusione non la facesse già da padrona, i capi del nuovo vestiario prevedono la distribuzione di un solo pantalone e di sole due camicie.

    Quindi, il cittadino, da domani non dovrà stupirsi se vedrà il poliziotto con il pantalone sporco o rotto perché questo è ciò che passa il Governo, ossia confusione e superficialità che ancora una volta danneggeranno l’immagine della Polizia di Stato e di chi la rappresenta in strada!!!!

    Ci chiediamo se anche in questo caso la Corte dei Conti chiederà i danni all’ immagine della Polizia, dei poliziotti e del Paese.

    Advertisement