Primo corso di “Bjj4police” che si terrà a Milano

1392

Definiti gli ultimi dettagli e procedure per lo svolgimento del primo corso di “Bjj4police” che si terrà a Milano la settimana prossima.

Saranno circa 40 i poliziotti, provenienti da diverse province della Lombardia, avviati al corso di formazione, protocollo che ricordiamo è materia di formazione obbligatoria per gran parte delle forze di Polizia degli U.S.A.

Sono 25 i moduli di studio previsti nel livello 1 che andranno ad illustrare diverse dinamiche difensive, contenitive e risolutive di problematiche comuni e specifiche per gli operatori di Polizia.

Dal contenimento in piedi, alla gestione dello stress e relative applicazioni di azioni e de-escalation dell’uso della forza in determinate circostanze di particolare pericolo, tra cui la colluttazione a terra, sviscerata nelle diverse fasi.

advertise

Procedure di ammanettamento, protezione dell’arma in condizioni critiche e stabilizzazione di soggetti violenti e non collaborativi.

Questo e molto altro verrà trattato nelle 3 giornate formative, presso la sede del reparto mobile di Milano che ospiterà l’evento, organizzato dalla segreteria regionale Lombardia Siulp, in raccordo con le relative segreterie provinciali territoriali e con la supervisione della segreteria Nazionale.

 

 

Advertisement