Processi gestionali delle risorse umane – Assegnazioni interne – Lettera al Capo della Polizia

673

Roma, 27 maggio 2024

AL SIGNOR CAPO DELLA POLIZIA
DIRETTORE GENERALE DELLA PUBBLICA SICUREZZA
Prefetto Vittorio Pisani

 

Preg.mo Signor Capo della Polizia,

advertise

abbiamo preso atto della Sua circolare dello scorso 22 maggio, trasmessa alle organizzazioni sindacali il successivo venerdì 24, con la quale la S.V., nel merito dei “Processi gestionali delle risorse umane – Assegnazioni interne”, richiama ad attente valutazioni delle competenze e attitudini del personale, rimandando alla Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato il compito di “impartire delle indicazioni al riguardo (della mobilità interna del personale) al fine di conferire uniformità gestionale ed organizzativa da parte dei diversi Uffici centrali e territoriali”.

            Ebbene, la circolare di cui sopra e le “indicazioni” che la DAGEP è stata chiamata ad impartire hanno una profonda incidenza sulla mobilità all’interno delle articolazioni territoriali e centrale della Polizia di Stato e quindi sulle aspettative del personale e sulle pari opportunità di cui hanno diritto gli appartenenti a tutti i ruoli della Polizia di Stato.

I contenuti dell’allegata circolare e di eventuali ulteriori e collegati provvedimenti devono però essere sottoposti a preventiva informazione alle organizzazioni sindacali rappresentative, così come disciplinato dall’art. 25, comma 2, lett. b) ed f), del d.P.R. 164/02.

Attendiamo quindi l’invio della prevista informazione preventiva al riguardo dei “Processi gestionali delle risorse umane – Assegnazioni interne”, e Le significhiamo già da adesso la nostra richiesta di esame della materia come statuito dall’art. 26 d.P.R. 164/02.

In attesa di cortese riscontro, si inviano i più cordiali saluti

SIULP

Romano

SAP

Paoloni

SIAP

Tiani

COISP MOSAP

Pianese

FSP Polizia – ES-LS – CONSAP – MP

Mazzetti

SILP CGIL

Colapietro

 

PDF Lettera al Capo della Polizia

Advertisement