Procollo concluso per le persone scomparse e l’Istat

271
Procollo concluso tra il Diaprtimento della Pubblica Sicurezza, il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e l’Istat.

 

Si trasmette l’allegato Accordo sottoscritto tra L’Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, l’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT e la Direzione Centrale della Polizia Criminale di questo Dipartimento.

In base a tale Accordo, si intende sviluppare una più approfondita analisi del fenomeno delle persone scomparse mediante il potenziamento delle attività. di monitoraggio delle informazioni disponibili, di valutazione dei dati e di diffusione dei risultati conseguiti.

L’Accordo è teso a rafforzare l’attività di analisi e a specificare le motivazioni di scomparsa, legate a comportamenti o eventi riguardanti determinate categorie di persone quali, ad esempio, minori, anziani, donne c minori stranieri. La collaborazione si propone. inoltre, dì approfondire l’attività di elaborazione dei dati disponibili, al fine di delineare Il quadro di contesto demografico e socio-economico del fenomeno delle persone scomparse, nonché di individuare i fattori di rischio presenti sul territorio
rispetto alle tipologie degli scomparsi.

Protocollo persone scomparse

Advertisement