Terrorismo: Romano (Siulp), ‘polizia prevenzione eccellenza a livello mondiale’

155

 

ADN1077 7 CRO 0 DNA CRO RLO

Terrorismo: Romano (Siulp), ‘polizia prevenzione eccellenza a livello mondiale’

L’arresto dei due terroristi a Milano, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo, è per Felice Romano, Segretario Generale del Siulp, “l’ennesima dimostrazione della forza e della competenza del nostro comparto antiterrorismo”. Come si legge in una nota, secondo Romano “il momento è molto delicato e non dobbiamo abbassare la guardia, ma questa brillante operazione è l’ennesima dimostrazione della straordinaria professionalità che esprime la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (Dcpp) e tutte le sue articolazioni sul territorio. Un modello operativo che rappresenta un vanto a livello europeo e mondiale”.

“Tante le componenti che hanno portato ai due arresti – conclude Romano – ma è doveroso sottolineare il prezioso coordinamento della competente Ddaa e quello operato dal nostro comparto antiterrorismo e della sicurezza ciberneutica. Grazie alla gestione minuziosa e al monitorare costante, attento e preventivo, degli ambienti eversivi che la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione attua a livello info-investigativo con l’insostituibile apporto delle Digos territoriali, nel solco con quanto operato in precedenza, il nostro comparto si conferma un’eccellenza su cui l’Italia può contare e che ci permette di poter affrontare al meglio le complesse sfide che ci pone di fronte anche l’attuale conflitto in essere in Medio Oriente”.

 

(Chc/Adnkronos)

ISSN 2465 – 1222
17-Oct-2023 18:16
 
 
AGENZIA AGI
Terrorismo: Siulp, polizia prevenzione vanto europeo e mondiale =

AGI0672 3 CRO 0 R01 /    (AGI) – Roma, 17 ott. – I due arresti di Milano “sono l’ennesima  dimostrazione della forza e della competenza del nostro comparto  antiterrorismo. Il momento e’ molto delicato e non dobbiamo  abbassare la guardia, ma questa brillante operazione e’  l’ennesima dimostrazione della straordinaria professionalita’  che esprime la Direzione centrale della polizia di prevenzione e  tutte le sue articolazioni sul territorio. Un modello operativo  che rappresenta un vanto a livello europeo e mondiale”. A  sottolinearlo e’ Felice Romano, segretario generale del Siulp.
“Tante le componenti che hanno portato ai due arresti – ricorda  Romano – ma e’ doveroso sottolineare il prezioso coordinamento  della competente Direzione distrettuale antimafia e  antiterrorismo e quello operato dal nostro comparto  antiterrorismo e della sicurezza cibernetica. Grazie alla  gestione minuziosa e al monitorare costante, attento e  preventivo, degli ambienti eversivi che la Direzione centrale  della polizia di prevenzione attua con l’insostituibile apporto  delle Digos territoriali, nel solco con quanto operato in  precedenza, il nostro comparto si conferma un’eccellenza su cui  l’Italia puo’ contare e che ci permette di poter affrontare al  meglio le complesse sfide che ci pone di fronte anche l’attuale  conflitto in essere in Medio Oriente”. (AGI)  Bas  171643 OCT 23  NNNN

Advertisement