Comunicato ANSA G8: SIULP, dimostrate capacità e professionalità Polizia

Ultimo aggiornamento 22/12/2020

A L’Aquila, “ancora una volta, sono state dimostrate al mondo le capacità e le professionalità della polizia, pronta ad adeguarsi ai cambiamenti e alle mutate esigenze”. Lo dice il segretario del Siulp Felice Romano, esprimendo un ringraziamento sia agli uomini e alle donne impegnate sul campo sia a chi li ha diretti.

“C’é grande soddisfazione – sottolinea Romano – anche perché dopo Genova il nostro sindacato ha molto lavorato per cambiare la filosofia operativa del modello di gestione dell’ordine pubblico”. Una filosofia costruita nel corso degli anni, prosegue Romano e culminata nell’istituzione della scuola per la formazione dell’ordine pubblico a Nettuno”, una struttura “fondamentale” per la polizia.

“Tutto ciò – conclude – ha fatto sì che si passasse dai reparti celeri ai reparti mobili ed oggi non abbiamo più il celerino ma il professionista dell’ordine pubblico. E i risultati di questi giorni lo hanno dimostrato”.(ANSA).