Hub Venezia esempio di efficienza e sicurezza con coordinamento.

546
Covid Venezia: Romano (SIULP), Hub Venezia esempio di efficienza e sicurezza con coordinamento.

Un plauso ai medici della Polizia di Stato che, dopo l’Hub di Via Magnasco a Roma, dove si vaccinano gli ultraottantenni, ancora una volta sono in campo con profondo spirito di servizio. Lo afferma Felice Romano, Segretario Generale Nazionale del SIULP, il maggiore sindacato della Polizia Italiana, nell’augurare buon lavoro a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine impegnati da stamattina nell’Hub vaccinale presso il terminal 103 del porto di Venezia (proposto al Prefetto) ed organizzato dal Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto.

La struttura costituisce un esempio di operatività e coordinamento delle forze in campo. Afferma ancora Romano, vedere infermieri dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia insieme, intenti a somministrare dosi di vaccino ai loro colleghi, nonché a Vigili del Fuoco, Polizie Locali della Provincia di Venezia, appartenenti alla Protezione Civile ed impiegati civili del Ministero dell’Interno, riempie di orgoglio le nostre amministrazioni. L’Hub contribuirà a vaccinare nei prossimi giorni oltre 4000 appartenenti al sistema sicurezza del territorio, supportando, sotto la regia sanitaria dei medici della Polizia, le strutture di prevenzione delle ASL competenti.
Alle ore 8,00 sono iniziate le operazioni di vaccinazione e procedono senza sosta per le prossime settimane, anche questo è un modo di fare sicurezza sul territorio, dimostrando che quando c’è coordinamento delle forze in campo i risultati sono garantiti.

Roma, 8 marzo 2021

Comunicato PDF

Advertisement