Nuove Assunzioni P.S. Scorrimento graduatorie concorsi precedenti

23836
NUOVE ASSUNZIONI NELLA POLIZIA DI STATO ATTRAVERSO LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DI PRECEDENTI CONCORSI

 

Come già comunicato, nel contesto delle attività indirizzate a favorire un ampliamento delle assunzioni nella Polizia di Stato per soddisfare l’esigenza di un corretto turn over del personale, la Segreteria nazionale del SIULP sta attuando una consistente e pressante iniziativa finalizzata a ottenere un supplemento di assunzioni di Agenti della Polizia di Stato finalizzata a dare copertura agli uffici di Polizia presso gli ospedali, in considerazione del fatto che la decisione del Dipartimento di potenziare, consolidare e, in alcun i casi, riaprire questi presidi determinerà un carico di lavoro aggiuntivo solo per la Polizia di Stato.

A tal fine, la soluzione individuata è quella dello scorrimento delle graduatorie del Concorso pubblico per 1.188 Allievi Agenti, ampliato con decreto del Capo della Polizia del 29.09.2022 in 1.938 unità, che ha visto esclusi 228 idonei non vincitori, nonché quella del concorso pubblico per l’assunzione di 1.381 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai VFP indetto con decreto del 16.05.2022 che ha registrato 155 idonei non vincitori.

In tal senso, sarebbe soddisfatta l’esigenza di copertura dei posti di Polizia presso gli ospedali che il Dipartimento della P.S. ha quantificato in circa 300/350 unità.

advertise

Le autorizzazioni normative necessarie per rendere possibili dette assunzioni sono contenute in emendamenti presenti in provvedimenti legislativi in corso di approvazione da parte dei due rami del Parlamento.

Si fa riserva di riferire in seguito esiti e sviluppi della situazione.

 

Roma 9 giugno 2023

La Segreteria Nazionale

Advertisement